Vuelta a España 2020, Javier Guillen: “Anche noi volevamo quattro weekend come il Giro, ma almeno abbiamo avuto la data richiesta”
Il direttore della Vuelta a España, Javier Guillen, ribadisce la sua soddisfazione per la nuova collocazione in calendario. La grande corsa a tappe spagnola, infatti, si terrà dal 20 ottobre all’8 novembre, accavallandosi con la Parigi – Roubaix e in parte con il Giro d’Italia. Tuttavia, il direttore di corsa del GT iberico già nelle ore successive alla pubblicazione del nuovo calendario si era detto soddisfatto, un concetto che ha voluto ribadire nuovamente in un’intervista rilasciata a Marca. Lo spagnolo ha specificato che anche loro come il Giro volevano una corsa con quattro weekend, ma che almeno sono riusciti a ottenere la data che volevano.
“ Se mettiamo le cose in prospettiva, io credo che la Vuelta stia molto bene in calendario – ha esordito – Siamo soddisfatti. Il Tour è soddisfatto perché quelle sono state le prime date confermate e dobbiamo ringraziare per la velocità con cui le abbiamo avute, poi da lì si doveva costruire il resto. Il Giro voleva quattro weekend e li ha avuti, anche noi li volevamo, ma almeno abbiamo ottenuto la data che volevamo”.
Date che invece hanno fatto gola a poche altre corse, giocando dunque proprio a favore della Vuelta: “ Deve esserci soddisfazione, perché a pensarci, novembre è stato un mese in cui si è permesso di posizionare le corse, ma nessuno voleva prenderlo e nessuno l’ha fatto, questo è positivo”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |